Heroes And Monster 02 Dicembre 2023 – Open Act Dobermann

Teatro Atlantic, Borgaro Torinese (TO) Via Lanzo, 163, 10071 Borgaro torinese TO

Il trio, formatosi nel corso del lockdown a seguito della pandemia di Covid19, amalgama diverse influenze, forte carisma e grande esperienza soprattutto grazie al fatto che i tre componenti hanno collaborato con diversi artisti e band internazionali del panorama rock and roll: tra le principali, Todd Kerns, è attualmente bassista e cantante del progetto musicale del chitarrista dei Guns N’ RosesSlash, gli Slash featuring Myles Kennedy and the Conspirators, oltre ad essere stato il frontman della band canadese The Age Of Electric.

Stef Burns ha collaborato con artisti del calibro di Sheila E., Huey Lewis & The News e Y&T – con i quali ha registrato quattro album – oltre che con il cantante statunitense Alice Cooper, dove ha suonato all’interno degli album Hey Stoopid e The Last Temptation. Attualmente Stef suona con la rockstar italiana Vasco Rossi.

Will Hunt, membro degli Evanescence dal 2007, si è esibito al fianco di Dark New Day, Skrape, StaindVasco RossiVince NeilTommy Lee e Slaughter, oltre ad aver suonato negli album della band heavy metal Black Label Society e del cantante/fondatore degli StryperMichael Sweet. Altre collaborazioni sono avvenute con i Dirty Shirley di George Lynch, e i Device di David Draiman.

Il suono che ne scaturisce può essere definito come potente hard rock, ruvido, sporco e ribelle[1], con echi di AC/DCQueenLed Zeppelin e Aerosmith. Inoltre, considerando le numerose collaborazioni, durante i live i tre componenti sono soliti suonare oltre ai loro inediti anche alcuni brani di Guns N’ RosesMötley CrüeAlice Cooper e Kiss

i Dobermann

Un pedigree ‘on the road’ conquistato metro dopo metro per le strade di mezza Europa, Tre rockers purosangue e uno spettacolo infuocato che non si ferma mai.

La band fondata nel 2011 dal bassista e cantante Paul Del Bello e completata dal chitarrista Valerio ‘Ritchie’ Mohicano e dal batterista Antonio Burzotta, diventa, suonando ininterrottamente sin dall’inizio , uno dei gruppi più attivi nel  circuito hard rock europeo. 

Nell’arco di undici anni, con ritmi e logistiche impensabili per qualsiasi altra band underground, i Dobermann suonano oltre 900 concerti, percorrendo più di 350.000 km in lungo e in largo per Italia, Svizzera, Francia, Austria, Olanda, Belgio, Inghilterra e Germania , suonando oltre 120 show in Spagna e 180 nel Regno Unito, aprendo anche per artisti del calibro di The Darkness, Skid Row, Great White, the Quireboys, Richie Ramone, Blaze Bayley, Phil Campbell, senza un’etichetta, agenzia o management, e sopratutto, senza fermarsi mai, diventando protagonisti di una serie di festival Europei, tra cui l’Hard Rock Hell (UK), Rock the Ring (Svizzera) Cubelles Rock (Spagna) Pivo in Cvetje Lasko (Slovenia) Moped Marathon (Austria) Hard Rock Hell (Regno Unito) Sinner Rock ( Germania) Luppolo in Rock, Suoni di Marca, Rock in The Casbah, Morborock, Heineken Beer  ( Italia ) e molti altri ancora.

Lo scorso 11 Giugno 2021 i Dobermann pubblicano ‘Shaken to the core’, la sintesi di tre anni di scorribande on the road, sempre e solo sotto la grande stella del rock.

La produzione di Alessandro Del Vecchio, precedentemente visto in azione con Mr Big e Quiet Riot, è deliberatamente snella ed essenziale: le canzoni sono semplici, dirette e cariche di identità.

Il disco colleziona recensioni eccellenti in tutta Europa, supportato ancora una volta da un tour interminabile, che cavalca il boogie di città in città.

Il fulmine non dorme MAI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *